Accoglienza e turismo

  • Home
  • Accoglienza e turismo

Degustare un territorio. Assaporare una storia. Lasciarsi contagiare dalla natura. Godere di un vino. Vivere una tradizione gastronomica. Ma anche respirare i suoni della natura, brindare, festeggiare, celebrare la vita ma soprattutto la bellezza.

Un territorio poliedrico, terra d’arte e cultura, di vini straordinari e dalla grande tradizione enogastronomica, per gli appassionati del buon cibo e della natura incontaminata, adatta ad attività outdoor e per vacanze culturali, capace di appagare gli occhi e il palato.

Siamo nelle Terre Alfieri, qui dove i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato sono stati riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un luogo unico dove progettare la tua prossima vacanza, la tua pausa relax, un originale team building o un’esperienza dal sapore autentico.

ENOGASTRONOMIA: CIBO, VINO E NON SOLO

Intrecci gastronomici e collisioni enoiche. La Merenderia CARLINdePAOLO, il ristorante adiacente alla cantina, offre un percorso enogastronomico unico, attraverso il territorio, i suoi sapori e le ricette della tradizione in un equilibrio costante tra gusto, colori e consistenze. Ma non è tutto. I piatti cucinati dall’agrichef Lorenzo Ponte, esclusivamente con materie prime a km0, sono sempre accompagnati dai vini CARLINdePAOLO per godere di un percorso, capace di appagare tutti i sensi.

VISITA IN CANTINA E DEGUSTAZIONE

Coltiviamo, produciamo, vendiamo e somministriamo. Si riassume così la filosofia del marchio CARLINdePAOLO, capace di prendersi cura di ogni fase produttiva: dalla vigna alla bottiglia, dall’uva al vino. Le porte della cantina sono aperte a chiunque voglia conoscere e vedere da vicino le scelte messe in campo per raggiungere l’eccellenza. È infatti possibile prenotare la propria visita attraverso la zona di produzione, l’area di imbottigliamento e la barricaia. Il tutto con vista alle vigne situate sulla collina antistante. Il tour può essere accompagnato da degustazione finale o pranzo presso la Merenderia.

ATTIVITÀ OUTDOOR

Vivere ed assaporare le colline. Grazie all’attenzione e alla cura di CARLINdePAOLO per il proprio territorio, sono stati realizzati e ristrutturati punti panoramici attrezzati per pic-nic e non solo. Sono stati inoltre tracciati percorsi per trekking e tour in e-bike. Ogni passeggiata, a prescindere dal mezzo impiegato, consente di andare alla scoperta delle vigne di proprietà dell’azienda e godere del contesto bucolico che solo le Terre Alfieri sanno offrire. I tour possono essere svolti in autonomia tramite mappa digitale condivisa o sotto la guida di un accompagnatore turistico. Ogni percorso ha inizio presso la cantina dove è possibile acquistare prodotti enogastronomici per la propria avventura.

QUALITÀ E BENESSERE

Esperienze uniche, su misura e personalizzabili. L’eterogeneità del paesaggio, gli abbracci naturali tra le vigne e i boschi, le coccole immersi nel verde, ampliano l’offerta turistica. Con CARLINdePAOLO è possibile assaporare le colline tramite un tour in elicottero per scoprire con una nuova prospettiva vigneti e castelli Medioevali. All’interno dei boschi, accompagnati da un esperto trifulao e dal suo fedelissimo cane, si può organizzare una ricerca del tartufo per poi gustare il pregiato tubero alla Merenderia.

CARLINdePAOLO dista 20 minuti dalla città di Asti, famosa in tutto il mondo per il suo Palio. Alba, capitale delle Langhe e le colline Unesco si trovano a 20 chilometri dalla sede della cantina. Nell’arco di dieci minuti, è possibile visitare diversi castelli: il castello di San martino Alfieri, Costigliole d’Asti, che al suo interno ospita l’Istituto di Cucina Italiana per stranieri e poi Cisterna d’Asti con il suo affascinante Museo di Arti e Mestieri di un Tempo.